BEACH SOCCER: L’ITALIA VA AI MONDIALI IN PORTOGALLO DOPO LA VITTORIA SULLA BIELORUSSIA ALLA BEACH ARENA DI JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

BEACH SOCCER: L’ITALIA VA AI MONDIALI IN PORTOGALLO DOPO LA VITTORIA SULLA BIELORUSSIA ALLA BEACH ARENA DI JESOLO

BEACH SOCCER: L’ITALIA VA AI MONDIALI IN PORTOGALLO DOPO LA VITTORIA SULLA BIELORUSSIA ALLA BEACH ARENA DI JESOLO

Beach soccer. Vittoria dello sport e vittoria per l’Italia, che battendo la Bielorussia  si qualifica per i Mondiali in Portogallo in programma a luglio 2015.

Bellissima la partita della Nazionale allenata da Massimiliano Esposito, una prova terminata con la vincita azzurra a Jesolo, dove in tribuna dell’Arena Beach della Spiaggia al Faro ad esultare erano presenti anche il sindaco Zoggia e gli assessori Donadello e Valiante.

Tantissima l’emozione dell’amministrazione jesolana che tramite le parole del Sindaco appare nella sua interezza: “Grande successo per la nazionale e anche per Jesolo che ha superato anche questo difficile esame. Un grazie alla federazione che ha voluto nella nostra città questa manifestazione e a tutti gli organizzatori che hanno contribuito a realizzare l’evento».

Un’emozione ed una soddisfazione anche per gli Assessori Valiante e Donadello che vedono in questo evento anche la possibilità che il beach soccer diventi per Jesolo anche una nuova attrattiva a livello di promozione turistica e la qualificazione ai mondiali in questa disciplina una significativa partenza.

Il beach soccer, in italiano calcio da spiaggia, è uno sport derivato dal gioco del calcio e ad esso simile, ma giocato esclusivamente sulla sabbia. Negli anni 2000 il calcio sulla sabbia è stato riconosciuto dalla FIFA e si svolgono quindi campionati a livello nazionale ed internazionale, come in questo caso.
Sebbene fosse già praticato da molto tempo, le regole del gioco sono state fissate solo nel 1992, con la fondazione dell’organismo di governo Beach Soccer Worldwide.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top