DOMENICA 21 SETTEMBRE APRE LA STAGIONE DI CACCIA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE Reviewed by on . Rating: 0

DOMENICA 21 SETTEMBRE APRE LA STAGIONE DI CACCIA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

DOMENICA 21 SETTEMBRE APRE LA STAGIONE DI CACCIA IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

La stagione della caccia è un romanzo di Andrea Camilleri del 1992 ma non solo. Infatti segna il calendario della stagione venatoria su tutto il territorio nazionale, quest’anno fissata con la sua apertura domenica 21 settembre 2014, terza domenica di settembre, come da tradizione.

Si parla di grandi cifre anche solo nel territorio della Provincia veneziana, che da sola consta circa 4.500 cacciatori.

La stagione inizierà come sempre con la presenza del Vice Presidente e Assessore alla Caccia della Provincia di Venezia Mario Dalla Tor, interessato a monitorare le varie zone di battuta per un attento controllo.

Sue le parole in anteprima dell’apertura della stagione 2014-2015: ”Nel calendario venatorio e nel materiale distribuito dalla Provincia sono riassunte le principali regole della caccia, che ogni appassionato e sportivo deve conoscere bene affinché l’attività venatoria si svolga nel pieno rispetto delle normative vigenti.
L’obiettivo è garantire la piena tutela della natura e dei suoi equilibri, e quelli della fauna selvatica, salvaguardando i diritti degli altri cittadini e degli stessi cacciatori.
Da questo punto di vista, guardiamo alla prossima stagione venatoria con assoluta fiducia e tranquillità, poiché i cacciatori della provincia di Venezia hanno ben dimostrato negli anni l’elevato grado di maturità raggiunto, oltre che la serietà e la preparazione con le quali svolgono l’attività di caccia nelle nostre campagne e lagune. Fin dal primo mattino andrò a visitare alcune aree del nostro territorio veneziano, ricco di fauna e di flora assolutamente uniche per condividere le emozioni e le attività dei cacciatori in questa tanto attesa prima giornata».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top