ACCADEMIA D’ARTE VITTORIO MARUSSO, AL VIA I CORSI 2025/26 DAL 13 OTTOBRE

Ripartono i corsi dell’Accademia d’Arte Vittorio Marusso, punto di riferimento culturale e formativo del territorio fin dal 1980. L’avvio delle lezioni è fissato per lunedì 13 ottobre 2025, con un calendario ricco di proposte pensate per appassionati e studenti di ogni età, desiderosi di approfondire le discipline artistiche.
Tra le attività in programma, i corsi di disegno base e avanzato (prof.ssa Donatella Perissinotto), pittura (maestro Andrea Zelio e prof. Giovanni Cesca), approfondimento pittura (prof. Cesca), ceramica (maestro Matteo Menegotto), scuola del nudo (prof.ssa Rosita Bernardo), laboratorio creativo per bambini e ragazzi (prof.ssa Tiziana Trinca), tecniche dell’incisione e della stampa (prof.ssa Chiara Gasparini), approccio al disegno e alla pittura (prof. Ivone Orellano).
Non mancano corsi specifici dedicati a i codici e le tecniche del colore (prof.ssa Donatella Perissinotto), fotografia con fotocamera e smartphone (maestro Renzo Carraro), storia dell’arte (prof.ssa Monica Mazzolini) e moda e creatività nel tempo (prof.ssa Dania Perissinotto).
L’offerta si arricchirà anche nel 2026 con i corsi estivi di ceramica, tecniche grafiche e calligrafia, pensati per chi vuole vivere l’arte anche nella bella stagione.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 389 0461077 – accademiadartemarusso@gmail.com