MUSILE DIVENTA “COMUNE AMICO DELLA FAMIGLIA”
Musile di Piave entra nel network nazionale “Comune Amico della Famiglia”
Il riconoscimento è stato ufficializzato in questi giorni dalla Provincia Autonoma di Trento attraverso l’istruttoria dell’Agenzia per la coesione sociale.
L’ente, in particolare, ha riconosciuto l’adozione di un piano delle politiche della famiglia e l’attivazione di uno sportello al cittadino aperto tutti i lunedì mattina in Municipio.
Il servizio è volto a fornire ai residenti informazioni non solo in termini di assistenza ma anche di opportunità, con indicazioni relative alle normative ma anche agevolazioni in termini di pratiche burocratiche e tecnologiche.
“La certificazione -spiegano il sindaco, Silvia Susanna, e il vicesindaco Vittorino Maschietto- denota un’attenzione particolare della nostra amministrazione a tutte le famiglie residenti a Musile. Il percorso condiviso con i Comuni di San Donà, Fossalta e Noventa è il primo tassello per la creazione del “Distretto per la Famiglia”, che ci permetterà di attivare le politiche di natura sociale con maggiore trasversalità con tutti quei settori che riguardano i bisogni dei nuclei del nostro territorio. Su questo aspetto -continuano ancora- stiamo lavorando con le associazioni di categoria, che si sono dimostrate molto sensibili, al fine di ottenere agevolazioni e scontistiche per quanto riguarda l’utilizzo di beni primari e trasporti locali”.
Grazie all’entrata nel network nazionale Musile di Piave inserirà il logo “Comune Amico della Famiglia” in tutte le documentazioni istituzionali ufficiali.
Fonte: Comunicato stampa