ELETTO IL NUOVO COORDINATORE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SAN DONA’ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

ELETTO IL NUOVO COORDINATORE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SAN DONA’ DI PIAVE

ELETTO IL NUOVO COORDINATORE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SAN DONA’ DI PIAVE

E’ Francesco Rizzante il nuovo Coordinatore della Protezione Civile di San Donà di Piave che, insieme al vice e al nuovo Direttivo, guiderà per i prossimi quattro anni il gruppo comunale composto da 36 volontari.

Francesco Rizzante. 36 anni, ingegnere, già Presidente del Consiglio Comunale della città, succede al dimissionario Walter Corazza.

Durante l’assemblea straordinaria, tenutasi mercoledì sera presso la sala consiliare, sono stati eletti anche il nuovo Vicecoordinatore Fabrizio Bergamo, colonna del gruppo sandonatese, e il nuovo Consiglio Direttivo composto da sei membri: Anna Gloria Moratti, Riccardo Boem, Stefano Urban, Loris Smaniotto, Claudio Moro ed Alessandro Tonetto.

“Dopo dieci anni da amministratore - commenta Francesco Rizzante - , è per me un grande onore continuare a servire la città come Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Sono grato per la fiducia che l’assemblea ha riposto in me, e mi impegno a lavorare alacremente fin da subito con il nuovo Direttivo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati assieme all’Amministrazione Comunale. Le nostre priorità saranno rafforzare l’addestramento dei volontari con esercitazioni periodiche, rinsaldare le relazioni con gli altri gruppi di Protezione Civile del territorio e dare nuovo impulso all’attività di informazione alla cittadinanza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali ed i comportamenti da adottare in caso di emergenza. Colgo l’occasione per ringraziare il Coordinatore uscente Walter Corazza che ha svolto un lavoro encomiabile negli ultimi 5 anni affrontando numerose emergenze, fra cui soprattutto quella legata alla pandemia.”

“Congratulazioni al neo Coordinatore Francesco Rizzante, al Vicecoordinatore Fabrizio Bergamo e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo per l’elezione. L’unità che tutto il gruppo ha dimostrato in questo passaggio interno di democraziadichiara  l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Simone Cereser -  è lodevole e dimostra lo spirito con cui tutti i volontari prestano servizio alla nostra comunità.”

“Un augurio di buon lavoro al nuovo Coordinatore Francesco Rizzante e a tutti gli eletti – conclude il Sindaco, Alberto Teso – e un ringraziamento particolare a Walter Corazza per il lavoro svolto in questi anni di volontariato”.

Fonte: Comunicato stampa

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top