CREHACKTIVITY CHIAMA A RACCOLTA LE IMPRESE DELL’AGROALIMENTARE DEL BASSO PIAVE DALL’HACKATHON DEL VENETO ORIENTALE NUOVE IDEE PER I PRODOTTI A KM0. LE AZIENDE DEL TERRITORIO POSSONO CANDIDARSI FINO AL 17 APRILE Reviewed by on . Rating: 0

CREHACKTIVITY CHIAMA A RACCOLTA LE IMPRESE DELL’AGROALIMENTARE DEL BASSO PIAVE DALL’HACKATHON DEL VENETO ORIENTALE NUOVE IDEE PER I PRODOTTI A KM0. LE AZIENDE DEL TERRITORIO POSSONO CANDIDARSI FINO AL 17 APRILE

CREHACKTIVITY CHIAMA A RACCOLTA LE IMPRESE DELL’AGROALIMENTARE DEL BASSO PIAVE  DALL’HACKATHON DEL VENETO ORIENTALE NUOVE IDEE PER I PRODOTTI A KM0. LE AZIENDE DEL TERRITORIO POSSONO CANDIDARSI FINO AL 17 APRILE

Le imprese della filiera dell’agroalimentare del territorio che intendono partecipare alla terza edizione di ‘Crehacktivity’, l’hackathon del Veneto Orientale, hanno tempo fino al 17 aprile prossimo alle ore 12 per candidarsi.

Il progetto, inserito nel piano delle Politiche giovanili e finanziato dalla Regione Veneto, vede come capofila il comune di San Donà e coinvolge anche i comuni di Caorle, Eraclea, Fossalta, Jesolo, Meolo, Musile, Noventa, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto, con la collaborazione di Unismart Fondazione Università di Padova.

Crehacktivity_23-3

Il tema della sfida di quest’anno è l’agri-food, volto a reimmaginare la filiera agroalimentare e ad aiutare i piccoli agricoltori.

Compito dei team è infatti di sviluppare progetti innovativi sui temi dell’agricoltura smart, dell’inclusione sociale e della valorizzazione dei prodotti del territorio, con l’obiettivo di incentivare la conoscenza e il consumo dei prodotti agricoli a km 0.

Crehacktivity_23-2

Per le aziende del territorio è un’occasione preziosa per avere nuove idee e incontrare giovani promettenti, mentre per quest’ultimi è un modo per venire in contatto con le numerose eccellenze agroalimentari del Basso Piave.

L’impegno richiesto alle imprese è quello di partecipare all’evento di lancio (il pomeriggio del 3 maggio), al momento conclusivo (il 10 maggio al Teatro Metropolitano Astra) e di essere disponibili a incontrare le squadre (anche on line) per confrontarsi sui relativi progetti.

Maggiori informazioni, l’avviso e i moduli di partecipazione sul sito web istituzionale del Comune di San Donà alla pagina https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/crehacktivity-hackathon-del-veneto-orientale.

La scadenza delle candidature è fissata per Lunedì 17 aprile alle ore 12.00 da inviare a protocollo@sandonadipiave.net oppure via PEC protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it

Per maggiori informazioni sul progetto: Unismart – dott.ssa Sofia Baezzato o dott. Tommaso Dall’Acqua (tel. 049 8278760; mail: hack@unismart.it)

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top