ORTI URBANI, TRA UNA SETTIMANA SCADE IL NUOVO BANDO TRIENNALE
Scadono venerdì 31 marzo prossimo alle ore 12 i termini del nuovo bando triennale destinato ai residenti per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani, terreni di proprietà comunale che vengono messi a disposizione per la coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori destinati all’autoconsumo, al consumo familiare, a scopi educativi e ambientali e per i quali è vietato lo scopo di lucro.
Il nuovo bando, che assegna i terreni fino al 31 marzo 2026, interessa alcune aree localizzate in via Turati a San Donà, nello specifico si tratta di 8 appezzamenti da 25 mq e altri 16 da 49 mq.
I lotti saranno assegnati tra le diverse categorie secondo uno schema che prevede:
- il 50% dei lotti alla categoria “Orti per anziani”,
- il 25% alla categoria “Orti per famiglie”,
- il 20% alla categoria “Orti per le scuole” (per l’integrazione con il progetto scolastico Orti in Condotta)
- il 5% alla categoria “Orti per associazioni” per la realizzazione di attività terapeutiche e riabilitative svolte da strutture sanitarie e/o assistenziali aventi sede nel territorio comunale.
Se dopo le prime assegnazioni risultassero ancora dei lotti liberi, questi saranno assegnati alla categoria che ha registrato il maggior numero di domande, seguendo l’ordine della relativa graduatoria.
Il bando e i moduli per presentare domanda per partecipare all’assegnazione degli orti urbani è disponibile sul sito internet del Comune www.sandonadipiave.net alla voce “Bandi e Avvisi”.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0421.590.600/612 o scrivere una mail a opportunitasociali@
Fonte: Comunicato stampa