FAMILY CARD, ZOTTIS E BIGON (PD): “APPROVATO NOSTRO ODG PER STRUMENTO DI REALE SOSTEGNO ED INCLUSIONE”

“E’ uno strumento che punta ad agevolare e ridurre i costi di beni e servizi, erogati da soggetti pubblici e privati alle famiglie numerose e a basso reddito. Può essere utilizzata presso esercizi commerciali, realtà culturali, sportive, centri ludici e di svago, consentendo a chi subisce i maggiori disagi di godere di beni ed esperienze che altrimenti sarebbero loro interdetti. L’approvazione da parte del Consiglio regionale, sulla scia di altre esperienze, del nostro ordine del giorno per una diffusione di questa misura, rappresenta una svolta significativa”.
Questo il commento è delle consigliere regionali del PD Veneto, Francesca Zottis e Anna Maria Bigon, in merito all’ordine del giorno collegato al provvedimento relativo agli interventi a favore della famiglia approvato oggi in aula.
“Con questo atto la Giunta si assume il compito di promuovere la family card presso gli enti locali e a dare sostegno economico per la sua introduzione a livello territoriale. Tutto questo da accompagnare con adeguate campagne informative e con la creazione di partnership tra Regione, enti locali, associazioni e imprese. Un ottimo risultato dunque: seguiremo d’ora in avanti il concretizzarsi di quanto deciso”.
Fonte: Comunicato stampa