LA DELEGAZIONE DI CAVALLINO-TREPORTI AL SUMMIT DI RICCIONE: UN’OPPORTUNITÀ PER CONTINUARE A LAVORARE SUI GRANDI TEMI DEL BALNEARE Reviewed by on . Rating: 0

LA DELEGAZIONE DI CAVALLINO-TREPORTI AL SUMMIT DI RICCIONE: UN’OPPORTUNITÀ PER CONTINUARE A LAVORARE SUI GRANDI TEMI DEL BALNEARE

LA DELEGAZIONE DI CAVALLINO-TREPORTI AL SUMMIT DI RICCIONE: UN’OPPORTUNITÀ PER CONTINUARE A LAVORARE SUI GRANDI TEMI DEL BALNEARE

Anche quest’anno Cavallino-Treporti sarà presente, con la propria delegazione, al Summit organizzato dal G20 spiagge a Riccione.

Al consueto appuntamento annuale delle 26 spiagge italiane, che quest’anno si terrà il 5 e 6 aprile, la sindaca Roberta Nesto, già coordinatore del network, sarà accompagnata per l’amministrazione da Alberto Ballarin, assessore al turismo e alla cultura, e Giorgia Tagliapietra, assessore alle politiche sociali.

Per il Consorzio di Promozione Turistica ci saranno il presidente e la direttrice, Paolo Bertolini e Michela Nesto, il presidente di Assocamping, Francesco Berton e Roberto Perocchio, presidente Assomarinas, associazione italiana porti turistici.

Tra i relatori del panel “Concessioni demaniali: un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria” porterà un contributo anche Alberto Granzotto, presidente nazionale FAITA Federcamping, mentre Roberta Nesto chiuderà i lavori al convegno di mercoledì “Transizione ecologica, innovazione, sicurezza ed economia: definiamo insieme il futuro del turismo balneare. Una tavola rotonda con le principali città costiere del paese”, illustrando le proposte concrete che, in sinergia con i sindaci dei comuni balneari, sta portando avanti a livello nazionale per il riconoscimento dello “status di città balneare”.

«L’appuntamento annuale organizzato dal G20s è un’occasione importante di condivisione dei grandi temi legati al balneare che a livello nazionale i sindaci stanno portando all’attenzione anche del Governo – afferma Alberto Ballarin -. Cavallino-Treporti, come nelle scorse edizioni, è ben rappresentata. I panel e il convegno sono momenti di approfondimento, di aggiornamento e di nuovi stimoli perché la politica e le categorie continuino con competenza e professionalità a portare avanti assieme le azioni per il turismo, che rappresenta non solo la nostra economia principale ma racchiude un valore sociale importantissimo per i nostri residenti».

«Puntiamo ad ottenere il riconoscimento dello “status di città balneare - aggiunge Roberta Nesto - perché solo così si apriranno ricadute positive soprattutto per i cittadini residenti. È su questo che stiamo lavorando e come sindaca di Cavallino-Treporti l’auspicio è che la mia comunità possa giovare non solo del percorso virtuoso avviato come amministrazione, ma anche dei frutti di questo lavoro a livello nazionale.  Ottenere una certa stabilità per 365 giorni l’anno nella sicurezza, nell’economia, nel lavoro, vuol dire creare le basi per un futuro di nuove opportunità, perché la nostra comunità stia bene e i nostri giovani scelgano di rimanere a Cavallino-Treporti»

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top