CAVALLINO TREPORTI: AVVIATA LA CABINA DI REGIA COMUNE ED ENTI PER IL NUOVO TERMINAL
Aveva annunciato nelle scorse settimane l’urgenza di sedere attorno allo stesso tavolo tutte le autorità di competenza dell’area terminal di Punta Sabbioni per avviare un dialogo affinché su Cavallino-Treporti si lavori sulla progettualità di sistemazione e riqualificazione della porta d’acqua su Venezia.
Online martedì si è avviata la cabina di regia nella quale Roberta Nesto ha illustrato le criticità dell’imbarcadero, la difficoltà della gestione dei flussi e la necessità di dare al territorio un’area bella ma soprattutto funzionale.
Presenti all’incontro l’Autorità di Sistema Portuale, il Comune di Venezia, AVM/ACTV e il Provveditorato OO.PP. che nei prossimi giorni valuteranno tutti gli aspetti tecnici rispetto alle proprie competenze.
«Il Comune negli scorsi anni ha fatto degli interventi di minima nell’area del piazzale ma non sono sufficienti. In questi mesi AVM sta facendo interventi di somma urgenza per la sistemazione dei pontili. Ma non possiamo limitarci a questo. Gli interventi non sono sufficienti e le criticità vanno risolte quanto prima – afferma la prima cittadina di Cavallino-Treporti -. La riqualificazione complessiva richiede l’attenzione di tutti gli enti preposti, visto che l’area interessa competenze diverse. Ho espresso la mia preoccupazione e sottolineato quanto fondamentale sia la collaborazione e la soluzione condivisa. Non possiamo più aspettare. Dobbiamo intervenire con decisioni e progetti per avviare il prima possibile l’opera».
Fonte: Comunicato stampa