ZOTTIS E MONTANARIELLO (PD): “TAMPONI, BENE LA SINERGIA COL PRIVATO CONVENZIONATO PER AUMENTARE I COVID POINT E RIDURRE LE CODE”
“Ben vengano le collaborazioni con il privato convenzionato per aumentare i punti tampone ed evitare che persone, anche con sintomi, stiano in coda per ore, al freddo, insieme a chi sta aspettando il test per mettere fine alla quarantena. Le scene che stiamo vedendo non solo in Veneto da qualche settimana sono allucinanti e l’alternativa non può essere rinunciare al tracciamento”.
Con queste parole, Francesca Zottis e Jonatan Montanariello, consiglieri del Partito Democratico Veneto, intervengono in merito ai primi accordi di collaborazione annunciati dall’Ulss 4 con strutture private convenzionate per eseguire tamponi, alleggerendo il peso sugli hub attuali.
“È impensabile andare avanti così, sono necessarie alternative e questa è una buona soluzione per ridurre le lunghe file prima e l’attesa del risultato poi. Non l’unica: nelle scorse settimane avevamo chiesto di realizzare strutture ad hoc nelle scuole in modo da creare delle corsie preferenziali per studenti e docenti, anche in vista del prevedibile consistente incremento nell’afflusso al termine delle vacanze natalizie, senza però che la Regione si sia degnata di dare una risposta”.
Fonte: Comunicato stampa