PARTE IL NATALE A MUSILE: DONATI 600KG DI GENERI ALIMENTARI ALL’EMPORIO SOLIDALE DEL BASSO PIAVE
Sono 600 i chilogrammi di generi alimentari donati dalla Pro Loco di Musile di Piave all’Emporio Solidale del Basso Piave.
I beni, raccolti di recente, andranno alle famiglie in difficoltà del territorio.
La consegna è avvenuta ieri pomeriggio, nel corso della giornata di festa che ha inaugurato in città il periodo natalizio.
«E’ un numero importante», commenta il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «che certifica ancora una volta l’operato della Pro Loco, sempre in prima linea in questi eventi di cui tutti andiamo orgogliosi».
I cittadini hanno assistito all’accensione del grande albero natalizio, alla presenza del coro della scuola comunale Monteverdi.
Lungo le vie del capoluogo non sono mancati i tradizionali mercatini e la presenza di Babbo Natale che ha raccolto le letterine dei bambini.
Applausi anche per Ilaria Carrer, premiata dall’amministrazione comunale dopo la medaglia d’argento ai campionati mondiali di pattinaggio corsa svoltisi in Colombia.
Soddisfazione, infine, anche per l’evento “Laguna d’Autunno” in Castaldia, con passeggiata di osservazione degli uccelli acquatici da Caposile verso Portegrandi.
Ventidue gli esemplari visti e catalogati dai 45 partecipanti. Tante le famiglie presenti, anche dalle province di Treviso, Padova e Belluno.
L’evento si è chiuso con una visita al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia”.
Fonte: Comunicato stampa