SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO, 3° WEEK-END VIVIVERDE Reviewed by on . Rating: 0

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO, 3° WEEK-END VIVIVERDE

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO, 3° WEEK-END VIVIVERDE

Terzo appuntamento con le iniziative legate a “VIVIVERDE”, ovvero un progetto di turismo lento per fissare nella memoria momenti e aspetti di un territorio di pianura ancora da scoprire fino in fondo. Sono infatti previste tra le altre cose, corse in mountain bike e camminate che si snoderanno lungo gli ambienti del fiume alpino Tagliamento luogo dove terminava la grande foresta di Venezia, ma anche in ambiti e luoghi caratteristici e da scoprire.

Tre giorni, il 27, 28 e 29 dicembre, in cui si potrà degustare birra e prodotti tipici a prezzi speciali, fare gite in mountain bike lungo due percorsi rispettivamente di 25 e 40 chilometri adatti a famiglie il primo, e agli sportivi il secondo, fino ad una passeggiata di circa 10 chilometri; il tutto percorrendo piste ciclabili, sentieri forestali e capezzagne attraversando borghi e località poco conosciute e ancora legate alle tradizioni più antiche come la merenda del contadino che i partecipanti avranno l’opportunità di consumare sul posto preparata da gente del luogo.

Nei pomeriggi si avrà anche l’opportunità di sperimentare gratuitamente, seguiti da istruttori federali, il beach tennis indoor a Bibione e per finire una serata tra musica, poesia ed enogastronomia nel capoluogo. Il programma comprende anche la possibilità di pescare nella acque interne del territorio comunale con un permesso gratuito che sarà valido per tutto il weekend.

Per ogni informazione e iscrizione è possibile visitare il sito del Comune di San Michele al Tagliamento cliccando “VIVIVERDE” o direttamente all’ufficio turismo al n. 0431-516130.

2021 Piavetv ©

Scroll to top