AMBIENTE: LA CITTÀ DI MUSILE ADERISCE ANCHE QUEST’ ANNO ALLA CAMPAGNA “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA” Reviewed by on . Rating: 0

AMBIENTE: LA CITTÀ DI MUSILE ADERISCE ANCHE QUEST’ ANNO ALLA CAMPAGNA “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA”

AMBIENTE: LA CITTÀ DI MUSILE ADERISCE ANCHE QUEST’ ANNO ALLA CAMPAGNA “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA”

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, con ben 300 piante ritirate e consegnate gratuitamente ai cittadini, il Comune di Musile di Piave ha aderito nuovamente alla campagna ambientale di Veneto Agricoltura “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.

L’iniziativa consente di arricchire le tenute private strizzando, al contempo, l’occhio all’ambiente.
L’obiettivo del progetto è infatti quello di contribuire a migliorare il paesaggio attraverso la messa a dimora di migliaia di alberi e arbusti autoctoni, dando un aiuto alla mitigazione climatica e rispondendo su scala locale alla Strategia europea “Biodiversità per il 2030” che prevede, fra l’altro, la messa a dimora nei prossimi anni di ben tre miliardi di alberi negli Stati dell’Unione Europea.

Le piante arriveranno quindi direttamente a Musile e i cittadini per averle dovranno solamente prenotarsi entro il primo settembre al portale www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu, indicando la tipologia vegetale di proprio interesse.
Nel portale saranno disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa e lo spazio da compilare per la richiesta.

«E’ importante che i cittadini aderiscano come l’anno scorso», commenta l’assessore all’ambiente Elisa Pierobon, «visti i risultati ottenuti con oltre 300 piante arrivate a Musile. Come amministrazione abbiamo aderito nuovamente perchè è un progetto che concretamente aiuta a far crescere il verde e migliorare l’aria senza gravare sulle tasche dei residenti, visto che basterà solamente fare richiesta al sito internet e attendere poi l’arrivo».

Come per l’edizione 2020, anche quest’anno tutte le piantine in distribuzione provengono dal Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Veneto Agricoltura con sede a Montecchio Precalcino (VI). L’anno scorso, in tutte le sette province, ne furono consegnate oltre 60mila a 342 Comuni aderenti.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top