MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “SOLIDARIETÀ AL MEDICO AGGREDITO A CHIOGGIA, NECESSARIE AZIONI PIÙ INCISIVE CONTRO RAZZISMO E VIOLENZA”
“Quanto accaduto a Chioggia è disgustoso: aggredire una persona che sta semplicemente svolgendo il proprio lavoro e per di più con insulti razzisti, non ha senso. Siamo vicini al medico dell’Inps: ha fatto benissimo a denunciare, ma rattrista che nessuno si sia mosso in sua difesa”.
Con queste affermazioni, i consiglieri regionali PD, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, commentando l’episodio accaduto a Chioggia e che ha avuto come vittima un medico dell’Inps originario del Camerun, impegnato in una visita fiscale.
“Abbiamo letto il suo racconto e imbarazza dover sentire, ancora nel 2021, certe espressioni, così come comprendiamo la richiesta di voler lavorare altrove per non mettere a rischio la propria incolumità e quella dei suoi familiari. Purtroppo la battaglia contro il razzismo e la violenza sono ben lontane dall’essere vinte: da parte delle istituzioni è necessario rafforzare le azioni di contrasto a partire dai più giovani, affinché diventino degli adulti migliori di quelli attuali. Casi come questo non vanno assolutamente sottovalutati o banalizzati”.
Fonte: Comunicato stampa