BANDIERA BLU: A CAVALLINO-TREPORTI SI RICONFERMA IL RICONOSCIMENTO Reviewed by on . Rating: 0

BANDIERA BLU: A CAVALLINO-TREPORTI SI RICONFERMA IL RICONOSCIMENTO

BANDIERA BLU: A CAVALLINO-TREPORTI SI RICONFERMA IL RICONOSCIMENTO

Anche quest’anno Cavallino-Treporti può vantare il riconoscimento internazionale della FEE Italia.

Lunedì 10 maggio,  durante la videoconferenza a cui ha partecipato l’assessore all’ambiente Nicolò D’Este, il presidente della FEE Italia Claudio Mazza ha assegnato la Bandiera Blu a Cavallino-Treporti.

«Dal 2006 – spiega l’Assessore D’Este –  ci viene assegnata questa importante certificazione non solo per la qualità dell’acqua, per la bellezza del territorio e per i servizi offerti, ma anche per tutte le attività legate al rispetto e alla gestione dell’ambiente. Cavallino-Treporti, grazie ad una politica attenta e consapevole che accomuna cittadini e privati, pone particolare attenzione a tutti i temi legati alla sostenibilità ambientale. Il nostro territorio, per peculiarità, è un comune green che sta mantenendo alti gli standard richiesti e continuerà a puntare all’eccellenza, con l’obiettivo di offrire servizi di qualità per il nostro territorio, per i nostri cittadini e i nostri ospiti».

«La Bandiera Blu è un riconoscimento che contraddistingue anche le spiagge venete, eccellenze turistiche del territorio della Città Metropolitana di Venezia. Cavallino-Treporti si ritiene orgogliosa perché per il sedicesimo anno consecutivo ottiene questo risultato, frutto del lavoro e dell’impegno di tutta la nostra comunità – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. Anche per il 2021, sull’esperienza passata, porteremo avanti i progetti legati alla sostenibilità ambientale assieme al Comitato Bandiera Blu e a tutti gli attori che partecipano alle iniziative promosse dal Comune».

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top