“SI’ ALLA POLIZIA LOCALE, MA ORA SI PREVEDANO ANCHE I RINFORZI DELLE ALTRE FORZE DELL’ORDINE” Reviewed by on . Rating: 0

“SI’ ALLA POLIZIA LOCALE, MA ORA SI PREVEDANO ANCHE I RINFORZI DELLE ALTRE FORZE DELL’ORDINE”

“SI’ ALLA POLIZIA LOCALE, MA ORA SI PREVEDANO ANCHE I RINFORZI DELLE ALTRE FORZE DELL’ORDINE”

“Plauso al sindaco per la decisione di assumere altri agenti di Polizia locale per l’estate. Le altre autorità competenti prendano subito in carico la necessità di inviare ulteriori rinforzi”.

E’ quanto affermato dal Presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa, all’indomani della notizia data dal sindaco Valerio Zoggia, di volere assumere 12 agenti della Polizia locale.

“E’ il segnale che il Comune sta già lavorando per la sicurezza, nei suoi vari aspetti. In particolare a noi sta particolarmente a cuore la lotta all’abusivismo commerciale, che è sempre stato uno degli obiettivi che il Comando, guidato dal comandante Claudio Vanin, ha sempre perseguito con particolare dedizione e conseguenti ottimi risultati. Avere più agenti significa avere più occhi per controllare anche l’arenile, contro ogni forma di abusivismo e di spaccio”.

Ma, in tema di sicurezza, Faloppa guarda anche all’ordine pubblico.
“Jesolo è una cittadina di 24mila abitanti che, durante il periodo estivo, diventa località turistica che raggiunge anche punte di mezzo milione di persone al giorno, nei momenti di massima affluenza. Diventare, di fatto, una metropoli comporta tutta una serie di problematiche conseguenti, compresa quella dell’ordine pubblico. Noi apprezziamo molto lo sforzo che fa ogni giorno chi opera in questo ambito, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera (oltre alla già citata Polizia locale, naturalmente) e ne siamo profondamente grati. Ma è evidente che i numeri siano impari rispetto all’affluenza di persone. Per questo chiediamo alle autorità competenti di predisporre già un piano sicurezza che preveda l’invio di rinforzi fin dal primo giorno di apertura della nuova stagione balneare che, ci auguriamo, possa essere il prima possibile. Avere più divise in città non significa militarizzarla, ma dimostrare la presenza dello Stato in una realtà internazionale come Jesolo”. 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top