SICUREZZA IDRAULICA: QUATTRO INTERVENTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE A MUSILE DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

SICUREZZA IDRAULICA: QUATTRO INTERVENTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE A MUSILE DI PIAVE

SICUREZZA IDRAULICA: QUATTRO INTERVENTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE A MUSILE DI PIAVE

Da inizio anno, infatti, i cantieri realizzati in collaborazione con il Consorzio di Bonifica e la Regione Veneto sono attivi in varie zone della città, con l’obiettivo di rafforzare i punti più critici: via Argine San Marco, presso gli impianti sportivi, nella zona del cimitero del capoluogo, in via Fabio Filzi (case Cattai) e in località Caposile (Rujo).

«Queste opere», spiega il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, «sono fondamentali per la salvaguardia di un territorio fragile come il nostro. Il tema della sicurezza idraulica è tra quelli prioritari, visto i cambiamenti climatici sempre più repentini e le forti piogge degli ultimi anni, senza dimenticare la vicinanza al corso del fiume Piave e la composizione morfologica di tutto il Veneto Orientale. La nostra amministrazione lavora costantemente assieme alla Regione nel monitoraggio e nella stesura dei piani d’intervento. Il Comune -conclude il sindaco- è poi attrezzato con il Piano delle Acque, sviluppato assieme al Consorzio di Bonifica».

I lavori di messa in sicurezza hanno riguardato nel 2019 anche altre zone di Musile: capofosso di via Casebianche, Rove, Morosina (in un tratto di via Bosco e in un altro vicino alle scuole elementari) e quello di via Chiesa.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top