CANOA-KAYAK PRIMO APPUNTAMENTO AGONISTICO 2021: NELLA MARATONA DI FIRENZE TRICOLORE A BORDIGNON E LAZZARINI Reviewed by on . Rating: 0

CANOA-KAYAK PRIMO APPUNTAMENTO AGONISTICO 2021: NELLA MARATONA DI FIRENZE TRICOLORE A BORDIGNON E LAZZARINI

CANOA-KAYAK  PRIMO APPUNTAMENTO AGONISTICO 2021: NELLA MARATONA DI FIRENZE TRICOLORE A BORDIGNON E LAZZARINI

Non poteva iniziare in modo migliore la stagione agonistica per il Canoa Club San Donà.
Veronica Bordignon e Linda Lazzarini lo scorso fine settimana hanno conquistato il tricolore nei campionati italiani di maratona, K2 under 23, che si sono svolti a Firenze.

Teatro della competizione il fiume Arno dove le due atlete hanno dato spettacolo in una gara già ad elevato impatto emotivo, svoltasi sulla distanza dei 18,85 km, comprensiva di giri di boa e con trasbordi di corsa e canoa in spalla.

La formazione bianco celeste, composta da 16 atleti accompagnati dagli allenatori Mauro Bordignon e Germano Schurzel, si è inoltre distinta con altri due risultati che hanno sfiorato il podio: il quarto posto di Luca Bonanno e Pietro Nascimben nel K2 U23 sulla distanza di 22,6 Km, e un altro quarto posto di Viola Bonanno e Mirko Callegher nel K2 misto categoria Ragazzi sulla distanza di 11,25 Km.

Canoa-Club-San-Donà-Atleti

Nella graduatoria delle società il Canoa Club si è classificato al nono posto in ambito nazionale e primo in Veneto, confermando ancora una volta la qualità dei propri atleti e la buona gestione del settore agonistico.

“E’ un bilancio soddisfacente quello ottenuto dai nostri ragazzi nella prima gara di quest’anno - commenta il vicepresidente e allenatore Germano Schurzel – . Ma è solo l’inizio, ora ci stiamo preparando a molti altri appuntamenti importanti dove dovremo dare il massimo”.

Nella competizione svoltasi sull’Arno hanno ben figurato nel K1 maratona anche Viola Bonanno, Nicola Bonotto, Mirko Callegher, Tommaso Mucelli, Profir Raul, Margherita Scroccaro, Alice Turchetto, Andrea De Pieri. Nel K2 maratona: Manuel Scomparin e Riccardo Fiorin, Matteo Finotto e Pierluigi Paneghel.

Per il Canoa Club San Donà in questi giorni è arrivata un’altra grande novità, il vicepresidente ed allenatore Schurzel è stato infatti nominato delegato della Federazione Italiana Canoa Kayak per la provincia di Venezia.

Un incarico di prestigio considerato che la provincia di Venezia è la più importante sia sul fronte del numero delle società presenti, e sia per quanto riguarda la qualità degli atleti agonistici in ambito nazionale.

Al Canoa Club San Donà, supportato dai top sponsor Rampon Auto e Diab S.p.a. sono aperte anche le iscrizioni a nuovi atleti ed amatori:“Non va mai scordato il vivaio, ossia i potenziali campioni di domani - continua Schurzel – . I giovani dai 9 ai 12 anni possono iscriversi come atleti nel settore giovanile, c’è poi il settore soci-amatori e in questo caso le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati di canoa maggiorenni, dagli studenti ai lavoratori, dai pensionati alle casalinghe”.

Per informazioni è possibile contattare il Canoa Club mediante i propri canali social o recandosi direttamente nella sede in via Melidissa 1 a San Donà di Piave, il sabato pomeriggio.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top