DIFESA DELLE COSTE – MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “DA ANNI BOTTACIN ELENCA PROGETTI, MA SI DIMENTICA DI FINANZIARLI. IL TERRITORIO HA BISOGNO DI SOLUZIONI, NON DI CHIACCHIERE” Reviewed by on . Rating: 0

DIFESA DELLE COSTE – MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “DA ANNI BOTTACIN ELENCA PROGETTI, MA SI DIMENTICA DI FINANZIARLI. IL TERRITORIO HA BISOGNO DI SOLUZIONI, NON DI CHIACCHIERE”

DIFESA DELLE COSTE – MONTANARIELLO E ZOTTIS (PD): “DA ANNI BOTTACIN ELENCA PROGETTI, MA SI DIMENTICA DI FINANZIARLI.  IL TERRITORIO HA BISOGNO DI SOLUZIONI, NON DI CHIACCHIERE”

“Ormai siamo abituati ad avere un informatore più che un assessore all’Ambiente. Bottacin continua a parlare di progetti come un disco incantato, poi però si scorda di finanziarli. La vicenda della difesa delle coste va avanti da troppo tempo, eppure siamo sempre a discutere dello studio dell’Università di Padova e di un piano fermo dalla Nona legislatura. Il territorio ha bisogno di soluzioni, non di chiacchiere”.

Con queste parole, i consiglieri del Partito Democratico Jonatan Montanariello e Francesca Zottis ribattono all’attacco dell’Assessore Bottacin sugli interventi necessari per proteggere il litorale.

“Non abbiamo mai negato l’importanza dei ripascimenti, ma ribadiamo che da soli non bastano e la Regione deve agire. Dall’alto della sua conoscenza ci illumina ogni volta ricordando che ci sono dei piani tecnici, dimenticando di aggiungere che è lui a doverli finanziare. Oltretutto su queste vicende - attaccano i due esponenti PD - dovrebbe smetterla di nascondersi dietro i canoni che vanno a Roma e solo una parte resta in Veneto. I suoi colleghi alle prese con problemi analoghi, la difesa del litorale marino interessa 15 Regioni su 20, non rispondono rivendicando l’autonomia, ma con fatti concreti. Questa manfrina per sfuggire alle proprie responsabilità deve finire. È palese che Bottacin guardi molto più alla montagna rispetto al mare. Consigliamo comunque all’assessore di trovare la sua dimensione: vuol fare il ‘messo notificatore’ limitandosi a elencare i progetti o il politico decidendosi anche a finanziarli?”

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top