PERCORSO TEATRALE PER ADULTI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
La sala Teatro del Comune di Cavallino Treporti, sabato 21 dicembre alle ore 20.30, ospiterà la presentazione del nuovo folle percorso teatrale per adulti, promosso dal maestro Gianni De Luigi. Lo spettacolo sarà tenuto dal regista, attore e fondatore dell’Istituto Commedia dell’Arte Internazionale e dai corsisti della scorsa stagione, mostrando le sperimentazioni fatte sotto la direzione artistica di Federica Zagatti.
Verrà presentato il nuovo corso per adulti, dai 18 anni in su, che vedrà come protagonista l’Alice di Lewis Carroll. Intitolato infatti “Nel Paese delle meraviglie dietro lo specchio – il risveglio”, il corso rientra nel progetto “Teatro tra formazione e spettacolo”, che offre opportunità legate a questi ambiti.
Si tratterà di lavorare sulla consapevolezza dell’attore e dello spettatore in uno scambio che permetterà di comprendere il teatro odierno.
Le lezioni avranno inizio venerdì 10 gennaio e comprenderanno tutte le discipline dell’arte scenica e non, sempre in nome dei racconti di Carroll. Anche quest’anno sono previsti dei momenti conclusivi di confronto col pubblico.
Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere agli interessati sabato 21 dicembre dopo la presentazione oppure presso la Biblioteca Comunale di Cà Savio.