CAMANI (PD): “RICERCA E INNOVAZIONE, APPROVATO NOSTRO EMENDAMENTO: MISURE DI SOSTEGNO ANCHE AI LIBERI PROFESSIONISTI”
“I liberi professionisti non sono ‘lavoratori di serie B’, per questo è stato importante inserire anche loro tra i destinatari dei 10 milioni di euro stanziati a favore del sistema produttivo veneto. Con l’approvazione del nostro emendamento al Collegato di bilancio abbiamo, infatti, ampliato la platea dei beneficiari per interventi a sostegno della ricerca ed innovazione, che ora saranno rivolti non solo alle imprese ma anche al mondo delle libere professioni”.
È quanto affermato dalla vice capogruppo del Partito Democratico, correlatrice nella sessione di bilancio, Vanessa Camani e prima firmataria dell’emendamento sottoscritto anche dai colleghi dem a Palazzo Ferro Fini, Giacomo Possamai, Anna Maria Bigon, Jonatan Montanariello, Andrea Zanoni e Francesca Zottis.
“Era una richiesta precisa avanzata da Confprofessioni durante le audizioni: il settore delle professioni produce il 13% del Pil nazionale e genera un valore aggiunto che, anche durante la pandemia, si è rilevato importante. Penso non solo al settore sanitario, ma anche a quello giuridico-amministrativo. Sarebbe stato incomprensibile escludere questi lavoratori, a maggior ragione in un momento economico straordinariamente difficile come l’attuale e affrontato purtroppo con una manovra di ‘ordinaria amministrazione’ o poco più”.
Fonte: Comunicato stampa