ALBERTO TESO NELLA GIUNTA DELLA CAMERA DI COMMERCIO
IL LEGALE, VICE PRESIDENTE MANDAMENTALE, CONFERMATO NELLA GIUNTA PRESIEDUTA DA MASSIMO ZANON
Aiuti economici alle imprese, digitalizzazione, innovazione.
Sono i punti fermi su cui si poggerà l’impegno di Alberto Teso, confermato nella giunta della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo. Il vice presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo (e delegato comunale di Jesolo), affiancherà il neo presidente Massimo Zanon.
“Ci aspetta una sfida importante, a sostegno delle imprese delle due province, per dar loro tutto l’aiuto possibile”, ha aggiunto il noto legale, che è, poi, sceso nel dettaglio dei punti su cui intende spendere maggiormente il suo impegno.
“Al primo posto dobbiamo mettere gli aiuti economici alle imprese: la CCIAA veicola numerosi bandi europei ed è indispensabile che gli imprenditori, affiancati dalle proprie associazioni di categoria, facciano quanto necessario per intercettare questi finanziamenti. Non è semplice, non basta “fare la domanda”, ma servono idee ed iniziative da tradurre in progetti concreti”.
Quindi la digitalizzazione delle imprese.
“La Camera di Commercio è in prima fila per sostenere le imprese italiane sulla via dell’ammodernamento e bisogna dedicare ancora molte energie e sforzi per superare i gap che troppo spesso demarcano pesantemente la nostra distanza dalle aziende europee e mondiali”.
Innovazione.
“La pandemia e la crisi economica conseguente che stiamo ancora vivendo e che, purtroppo, ci accompagnerà ancora per lungo tempo, ci hanno dimostrato che è indispensabile innovare, evolversi, adattarsi ai cambiamenti e, se possibile, precorrerli”.
Infine, fare “massa critica”.
“Il mondo delle Partite Iva ha sofferto quest’anno come non mai e gli enti rappresentativi devono fare sentire ogni giorno la propria voce e portare, a chi magari vive un po’ lontano dal nostro mondo, il grido d’aiuto di milioni di imprenditori, che rappresentano la struttura portante del nostro sistema politico, economico e sociale”.
Dichiarazione del Presidente Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa.
“Al collega Alberto Teso vadano le più sentite congratulazioni: la conferma nella giunta di un ente così importante è la giusta riconoscenza per il lavoro svolto nel primo mandato. La sua passione e le sue competenze contribuiranno a raggiungere quegli obiettivi che la Camera di Commercio, con il presidente Massimo Zanon, intende perseguire. E’ soprattutto in momenti come questi che abbiamo bisogno di mettere in campo queste risorse così importanti per risollevare la nostra economia”.
Fonte: Comunicato stampa