LA MUSICA AI TEMPI DEL COVID-19: A MUSILE DI PIAVE GLI AUGURI IN UN VIDEO MESSAGGIO DEL CORO DELLA “MONTEVERDI” Reviewed by on . Rating: 0

LA MUSICA AI TEMPI DEL COVID-19: A MUSILE DI PIAVE GLI AUGURI IN UN VIDEO MESSAGGIO DEL CORO DELLA “MONTEVERDI”

LA MUSICA AI TEMPI DEL COVID-19: A MUSILE DI PIAVE GLI AUGURI IN UN VIDEO MESSAGGIO DEL CORO DELLA “MONTEVERDI”

Un video di 5 minuti che ripropone la celebre “Adeste Fideles”, arrangiata in modalità pop, per gli auguri di Natale ai cittadini. E’ quanto si accinge a produrre il Vocal Ensemble Monteverdi New Voices della scuola musicale “C.Monteverdi” di Musile di Piave, che in questo periodo, solitamente, era pronto a salire sul palco per i celebri concerti delle festività.

Ma quest’anno, con il Covid-19, anche l’istituto ha dovuto adeguarsi alla pandemia e utilizzare al meglio la tecnologia per non far mancare un contributo atteso da tutta la cittadinanza.
Entro Natale, infatti, verrà pubblicato sui social network della scuola e del coro (Facebook-Instagram) e sulla pagina Youtube un video-messaggio che vedrà come protagonisti 25 studenti tra musicisti e cantanti, coordinati dagli insegnanti Silvia Buscato e Gianluca Bianco, che si esibiranno ognuno con un proprio contributo.

«Il tema musicale», spiega la docente Silvia Buscato, «sarà l’arrangiamento in chiave pop di Adeste Fideles, un brano tipicamente natalizio che abbiamo voluto adeguare a delle sonorità più attuali. Come fatto durante la scorsa primavera, abbiamo voluto sostituire la modalità dei concerti, non attuabile in questo periodo a causa delle restrizioni, con alcuni video che potessero arrivare comunque al maggior numero di persone possibile. Ogni studente – continua Buscato- ha realizzato autonomamente un pezzo (qualcuno addobbando l’albero di casa, qualcuno vestito da elfo, qualcuno sorseggiando del tè davanti al caminetto e chi in mezzo alla neve), che poi viene sommato nel filmato totale di circa 5 minuti, da non perdere. Per tutti noi è l’augurio che questo periodo possa terminare quanto prima, con la speranza di poter tornare a esibirsi sul palco di fronte al pubblico». 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top