DECORAZIONI NATALE, ALBERELLI ECOLOGICI E LUMINARIE Reviewed by on . Rating: 0

DECORAZIONI NATALE, ALBERELLI ECOLOGICI E LUMINARIE

DECORAZIONI NATALE, ALBERELLI ECOLOGICI E LUMINARIE

 Alberi d’artista in piazza Indipendenza insieme agli alberelli ecologici e a costo zero, spuntati anche in via XIII Martiri, luminarie in zona pedonale e presepe dietro il Duomo. È entrato nel vivo l’allestimento degli addobbi natalizi con qualche piccola novità. Decorati anche gli alberi sui lati del frontone del Duomo, dietro il quale si sta allestendo il presepe. E in piazza quasi tutto è pronto per il primo weekend di celebrazioni, con la tradizionale mostra-mercato della pro loco e  le casette del Natale dei bambini.

A fare corona gli alberi d’artista, sagome in compensato realizzate con varie tecniche artistiche dai collettivi Elevatorart, Accademia Marusso, Microground. Inoltre in piazza Indipendenza e in via XIII Martiri è spuntata una piccola selva di piccoli abeti intorno al grande albero centrale. «Si tratta di esiti di potatura quindi non solo nessun albero è stato tagliato appositamente per realizzare le decorazioni, ma sono installazioni a costo zero tratta – spiega l’assessore alla cultura Chiara Polita – a maggior ragione perché realizzate interamente in house, dai giardinieri del Comune, e decorate con materiali riciclati».

Luminarie, invece, oltre che sugli alberi di piazza Indipendenza, dove ne verranno utilizzate 17, anche su 9 alberi del giardino pubblico di piazza IV novembre, su 18 di piazza Grazie e sulle magnolie di San Pio X, mentre  saranno poste su pali dell’illuminazione 13 impianti in via XIII Martiri e via Vizzotto e 20 in via Garibaldi. Luminarie basse invece in zona pedonale e, per la prima volta, anche sugli alberi ai due ingressi del Duomo.

2021 Piavetv ©

Scroll to top