SKYLED, INNOVATIVO DISPOSITIVO PER PURIFICARE L’ARIA MEDIANTE FOTOCATALISI. Reviewed by on . Rating: 0

SKYLED, INNOVATIVO DISPOSITIVO PER PURIFICARE L’ARIA MEDIANTE FOTOCATALISI.

SKYLED, INNOVATIVO DISPOSITIVO PER PURIFICARE L’ARIA MEDIANTE FOTOCATALISI.

Il Sindaco Mirko Marin ha ricevuto in comodato d’uso per il Comune di Ceggia un innovativo dispositivo per la purificazione dell’aria che permette la riduzione del rischio infettivo, chimico e biologico, da utilizzare per tutto il tempo in cui ci sarà l’emergenza coronavirus,

La innovativa tecnologia, perfezionata dal giapponese Akira Fujishma, è stata successivamente messa a punto dalla Nasa per essere utilizzata nei luoghi dove è necessaria il mantenimento della sterilizzazione ambientale. Ora questa tecnologia è a disposizione e la ditta Maxima di Gorgo al Monticano l’ha adottata e ha realizzato un prodotto a portata di tutti.

Il sistema consegnato al Comune di Ceggia garantisce una filtrazione di classe H, efficace nel rimuovere le polveri sottili, (PM10, PM2,5 e PM1), virus, batteri, pollini fino al 99.995% ed è stato certificato EN 1822:2019 per garantire uno dei massimi livelli di filtrazione.

Il Sindaco, ringraziando i titolari della ditta Paolo Orlando e Giuseppe Codemo, comunica che il dispositivo sarà inizialmente utilizzato in sala consiliare per permettere di effettuare in sicurezza le riunioni del consiglio. Essendo il dispositivo facilmente trasportabile, quando la sala non sarà utilizzata, potrà essere utilizzato in altri ambienti pubblici, per esempio l’auditorium comunale.

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top