SAN DONA’ DI PIAVE. AL VIA IL BANDO PER LA CONCESSIONE DEL CAFFÈ LETTERARIO
È stato pubblicato in data odierna dalla Città Metropolitana di Venezia il bando per la concessione del servizio del Caffè Letterario.
“I tempi tecnici del bando non dipendevano certo dalla volontà dell’Amministrazione, che ha sollecitato un rapido disbrigo delle procedure. Con oggi si riapre la gara per la gestione di questa struttura, a servizio di tanti studenti e dei cittadini. Il Caffè Letterario è, infatti, in un’area vitale della città - spiega il Sindaco Andrea Cereser - Si tratta di uno spazio che ha anche carattere culturale e di comunità, vista la naturale vicinanza e connessione con la biblioteca e il centro culturale “Leonardo da Vinci”.”
Il bando è consultabile sul sito istituzionale della SUA: https://cittametropolitana.ve.
La scadenza di presentazione delle offerte è fissata per le ore 12.00 del 26 Ottobre 2020.
“Dal momento della chiusura e di lockdown fino alla fine di maggio – conclude il Sindaco Cereser - la sala al piano terra del Centro Culturale e tutta l’area della Corte Leonardo, in cui si trova anche il Caffè Letterario, ha visto l’importante e infaticabile presenza del Comitato Operativo Comunale e di Protezione Civile che ha consentito, grazie anche a molti volontari, di fronteggiare la situazione emergenziale legata al Covid. Oggi, l’augurio è che quello spazio e il Caffè Letterario conoscano una nuova vita, dando un segnale di speranza e di ripresa, e contribuendo anche a migliorare la vivibilità degli spazi e la percezione di sicurezza di quell’area, già oggetto di costanti controlli da parte delle forze dell’ordine”.