TERGAS E APINDUSTRIA INAUGURANO LA NUOVA SEDE E L’AREA DIDATTICO-FORMATIVA A NOVENTA DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

TERGAS E APINDUSTRIA INAUGURANO LA NUOVA SEDE E L’AREA DIDATTICO-FORMATIVA A NOVENTA DI PIAVE

TERGAS E APINDUSTRIA INAUGURANO LA NUOVA SEDE E L’AREA DIDATTICO-FORMATIVA A NOVENTA DI PIAVE

L’Azienda Tegas Srl di Noventa di Piave ha inaugurato la propria nuova sede di sei mila metri a Noventa di Piave. Presentata anche l’area didattico-formativa gestita da Apindustria Servizi per la formazione continua dei lavoratori, imprenditori e disoccupati/inoccupati.

Venerdì 11 settembre, in una superficie di circa 6 mila metri, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Azienda Tergas Srl di Noventa di Piave,

Situata in Via Meucci, lungo l’autostrada A4 in prossimità del casello di Noventa di Piave, l’Azienda della famiglia Zecchinel, con una cinquantina di dipendenti,  opera dal 1987 nel settore della vendita di gas e miscele ad uso medicinale, alimentare, tecnico antincendio e per la refrigerazione, fiore all’occhiello delle imprese associate ad Apindustria del mandamento di San Donà di Piave.

Nell’occasione è stata presentata al pubblico un nuovo spazio dedicato alla formazione continua di lavoratori dipendenti, inoccupati ed imprenditori, gestita da Apindustria Servizi, ente accreditato dalla Regione Veneto per i Servizi al Lavoro.

L’area didattica è composta da aule di formazione, un campo di esercitazione (antincendio, ponteggi,…) e un laboratorio per saldatura e f-gas.

La società Armonia, partner operativo nella gestione delle attività formative, ha eseguito una serie di dimostrazioni pratiche esplicative sulle varie fasi di intervento, dalla saldatura ai ponteggi, dallo spegnimento di incendi alla gestione del primo soccorso, ecc. 

Alle cerimonia del taglio del nastro, alla presenza di circa 280 persone tra aziende, collaboratori e Istituzioni locali e regionali (politiche, scolastiche,…), sono intervenuti il sindaco di Noventa di Piave, Claudio Marian, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Venezia, Massimo Sensini, il Deputato On. Giorgia Andreuzza, il Direttore di Apindustria Venezia, Nicola Zanon, nonché Zecchinel figlio e padre, in una serie di saluti, considerazioni e ringraziamenti molto sinceri e sentiti, che hanno fornito la portata dell’iniziativa ma soprattutto la misura dell’impresa a conduzione familiare e del tessuto associativo del sindacato imprenditoriale Apindustria.

Quella di aprire una nuova sede in un periodo come quello che stiamo vivendo è sicuramente una scelta lungimirante e coraggiosa, che dimostra la forza dei nostri imprenditori, soprattutto nei momenti più difficili.

L’Amministratore Delegato Marco Zecchinel, nonché Presidente di Apindustria Venezia, si è rivolto ai molti invitati con queste sentite parole:
Quest’edificio è una metafora della fiducia nel futuro perché solo un anno fa questo stabile era in completo abbandono. Con duro lavoro l’abbiamo trasformato dandogli nuova vita e questo dimostra che anche i momenti più difficili se siamo uniti e condividiamo gli stessi valori si possono superare.”

Inevitabile, un commosso  passaggio sulla pandemia ancora in atto:

“Penso ai mesi più duri del lockdown e dell’emergenza Covid. Noi siamo sempre rimasti operativi e svolgevamo un servizio essenziale quale è l’ossigenoterapia domiciliare, non ci siamo quindi mai fermati e abbiamo lavorato in condizioni di estrema emergenza fornendo pronti soccorsi, il ‘Covid Hospital’ di Jesolo e pazienti malati. Ovviamente abbiamo avuto paura, per noi stessi e per le famiglie che avevamo a casa ma posso dire con orgoglio che nessuno dei nostri si è tirato indietro; e di questo mio papà ed io non saremo mai grati abbastanza. In quest’emergenza ci sono stati molti eroi ma alcuni non sono stati raccontati per quanto meritavano e i nostri ragazzi sono certamente tra questi.”

Quella di venerdì scorso - commenta il Direttore di Apindustria Venezia, Nicola Zanon -  è stata una giornata importante per la nostra Associazione e la sua Società di Servizi. La doppia contestuale inaugurazione rappresenta un traguardo che ci rende orgogliosi e ci offre forti stimoli per affrontare al meglio le sfide che ci attendono. Essa rappresenta una tappa importante di quel cammino di crescita collettiva e sinergica che la nostra Associazione di Piccole e Medie Imprese sta conducendo in questi anni, insieme a collaboratori e imprenditori capaci e lungimiranti, come Marco Zecchinel, nostro Presidente, che sanno affrontare le difficoltà con coraggio e ambizione.”

Congratulazioni alla famiglia Zecchinel e a tutto lo Staff dell’azienda – conclude Zanoni - che da oltre trent’anni opera nel territorio facendosi riconoscere come luogo dove lavoro e solidarietà trovano dimora, in un clima sereno e costruttivo.” 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top