SAN DONA’ DI PIAVE. RACCOLTA FIRME PER BOLLETTE RIFIUTI Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE. RACCOLTA FIRME PER BOLLETTE RIFIUTI

SAN DONA’ DI PIAVE. RACCOLTA FIRME PER BOLLETTE RIFIUTI

“400 firme raccolte per chiedere al Comune e a Veritas nuovi criteri, trasparenti e reali, per gli importi delle bollette.

Tra i mesi di dicembre e gennaio scorso, “San Donà in Movimento”  ha effettuato una raccolta firme tra i cittadini sandonatesi per chiedere la modifica degli attuali criteri per il calcolo delle tariffe e di conseguenza delle bollette della raccolta rifiuti.

Oltre 400 cittadini hanno posto le loro firme che sono state consegnate dai responsabili del Movimento al Sindaco ed all’Assessore competente Lorena Marin alla fine di febbraio. Il problema del covid ha fermato tante attività, compresa quella comunale, anche se l’attenzione su altri argomenti d’interesse come la pedonalizzazione ha continuato a primeggiare. Ora però a distanza di cinque mesi chiediamo a gran voce quali passi abbia intrapreso o voglia intraprendere l’Amministrazione Comunale nei confronti di Veritas.

Continuare a insabbiare il problema e la protesta dei cittadini non sortira’ che l’effetto di intensificare la già preoccupante situazione finanziaria delle famiglie e, purtroppo, anche l’abbandono incontrollato di rifiuti nel territorio, a spese di tutti.

Le bollette esose calcolate sugli attuali criteri che sommano varie voci come la superficie delle abitazioni, il numero delle persone, e la parte fissa ancora molto alta rispetto a quella variabile, non premiano, bensì vanificano la virtuosità dei cittadini che cercano di produrre meno rifiuti possibili e differenziare con attenzione e cura quotidiana. Senza contare che la parte variabile della tariffa, quella su cui si potrebbe agire per avere un risparmio , è calcolata su un numero di svuotamenti fissati da Veritas e non reali.

Attendiamo risposte chiare e precise dal Sindaco Cereser.”

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top