PROVINCIA E SLOW FOOD, INSIEME PER PROMUOVERE TERRITORIO E SOLIDARIETA’ Reviewed by on . Rating: 0

PROVINCIA E SLOW FOOD, INSIEME PER PROMUOVERE TERRITORIO E SOLIDARIETA’

PROVINCIA E SLOW FOOD, INSIEME PER PROMUOVERE TERRITORIO E SOLIDARIETA’

Slow Food è un’associazione internazionale no-profit che promuove il cibo “buono, pulito e giusto”. Ossia quei prodotti rispettosi dei territori e delle tradizioni locali e quindi portatori non solo di piacere ma anche di cultura.

Giovedì 5 dicembre alle ore 20.30 nell’azienda agricola Cà Corniani in via Francesconi 3 a Caorle, l’assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive Lucio Gianni in collaborazione con la condotta Slow Food del Veneto Orientale organizza una serata fuori programma di solidarietà per l’Africa promuovendo il progetto del fondatore di Slow Food Carlo Petrini “Mille orti in Africa” in continuità con la manifestazione “I funghi incontrano le tipicità alimentari e la cultura del territorio”.

Questa cena, come tutte quelle del progetto, non sarà una “semplice cena” ma un viaggio attraverso il gusto per raccontare un territorio e la sua cultura.

Il menù sarà a cura della Confraternita dei “Risi e Tochi”, e in quest’occasione verrà presentato il progetto. Ogni partecipante alla cena devolverà 5 euro sul totale del costo di 32 euro. Per prenotarsi telefonare all’azienda agricola Ca’ Corniani, tel. 0421.210077.

2021 Piavetv ©

Scroll to top