CAVALLINO TREPORTI, LE TASSE SUI RIFIUTI RIMANGONO INVARIATE
La Tares è il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi entrata in vigore lo scorso gennaio, che sicuramente sarà sostituita da una nuova imposta nel 2014. Il servizio, come è noto, è di competenza del Gruppo Veritas Spa che gestisce anche la riscossione del tributo.
La delibera approvata in Consiglio comunale ha stabilito che per quest’anno le tariffe non subiranno aumenti rispetto alla vecchia Tariffa di igiene ambientale (TIA).
Il nuovo tributo è basato sulla superficie dell’immobile di riferimento, il numero dei residenti, l’uso, la produzione media dei rifiuti e altri parametri e ha come obiettivo la copertura economica per intero del servizio svolto da Veritas sul territorio comunale, che in questi giorni sta provvedendo ad inviare ai contribuenti due bollettini: uno per l’importo del conguaglio ed un altro dedicato per il versamento allo Stato. Nessuna sorpresa per quanto riguarda gli importi, se non i 30 centesimi in più per metro quadro da pagare allo Stato con apposito modello F24. Per il saldo della terza rata, dopo gli acconti di giugno e settembre, ci sarà tempo fino al 30 dicembre.