SERVIZI SOCIALI, UTENTI TRIPLICATI IN UN ANNO Reviewed by on . Rating: 0

SERVIZI SOCIALI, UTENTI TRIPLICATI IN UN ANNO

SERVIZI SOCIALI, UTENTI TRIPLICATI IN UN ANNO

A gestire le richieste del crescente numero di utenti dei servizi sociali, triplicati solo nell’ultimo anno, ci sarà un nuovo dirigente proveniente dal vicino Friuli, il dottor Giulio Antonini.

La necessità di una nuova figura professionale è emersa in particolar modo nei giorni scorsi, quando in occasione della compilazione di domande per due bandi regionali a sostegno di famiglie con Isee non elevato, la sala di attesa dei servizi sociali, ha registrato picchi con oltre 40 utenti in uno spazio adatto a una quindicina di persone.

Un’impresa non facile per i servizi sociali riuscire a gestire le tantissime richieste degli utenti: dal bonus energia, a colloqui di orientamento al lavoro, agli assegni di maternità, agli interventi per la casa. Ultimamente sono state rafforzate e diversificate la funzione di ascolto e di prima informazione al cittadino, in sinergia con organizzazioni del terzo settore. Tra i prossimi obiettivi ci sarà anche l’attivazione di specifici sportelli lavoro e casa oltre a progettare e adottare un piano sociale.

2021 Piavetv ©

Scroll to top