COVID-19 SINIGAGLIA (PD): “DAL DIRETTORE SANITARIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI PADOVA IMPROPRIO ATTACCO AGLI SPECIALIZZANDI: ZAIA E L’ASSESSORE LANZARIN SMENTISCANO LE SUE PAROLE”
“Le parole del direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera-universitaria di Padova sugli specializzandi sono incomprensibili. Ci auguriamo che anche Zaia, in uno dei suoi tanti comizi on line prenda le distanze e faccia altrettanto l’assessore Lanzarin”.
Questa la richiesta, del consigliere regionale del Partito Democratico, Claudio Sinigaglia, nel commentare le affermazioni del dottor Daniele Donato che ha attribuito la diffusione del virus a “comportamenti di socializzazione nelle pause di lavoro degli specializzandi”.
“Anziché ringraziare queste persone che hanno svolto e stanno svolgendo un grandissimo lavoro, a titolo volontario e non sempre con gli adeguati dispositivi di protezione individuale, si preferisce lanciare accuse infondate. Tra l’altro è il direttore sanitario che ha la responsabilità delle attività degli specializzandi, quindi al massimo dovrebbe fare una bella autocritica. Siamo vicini ai 1.600 specializzandi che lavorano nell’Azienda ospedaliera-universitaria di Padova; auspichiamo – conclude Sinigaglia - che anche la Regione, smentisca le pesanti parole del dottor Donato”.
Fonte: Comunicato stampa