NUOVO ORARIO CADENZATO VENETO
Avrà luogo il prossimo sabato 23 novembre alle ore 9.45 l’incontro informativo proposto da Legambiente circa l’entrata in vigore del nuovo orario cadenzato veneto.
L’incontro si terrà presso la Sala Ronchi di san Donà di Piave, al C/o Consorzio di Bonifica Piazza Indipendenza, dove sarà accolta la popolazione interessata. L’appuntamento è volto a capire se l’entrata in vigore dell’orario sarà un’occasione mancata o un’opportunità, date le consolidate critiche ai cambiamenti dell’ orario degli anni precedenti.
Secondo l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso , il nuovo orario ferroviario promette molti vantaggi, a partire dalla comodità e dalla puntualità su tutte le linee regionali, avvalorate da un numero maggiore di corse, nonché più convogli e coincidenza . Ma è tutto da vedere. All’incontro saranno presenti Ilario Simonaggio, segretario regionale di FILT Traspoprti, Ivano Mometti, esponente di Federconsumatori Veneto, Dario Balotta, responsabile Trasporti Legambiente Lombardia e Andrea Cereser, responsabile Conferenza dei Sindacati del Veneto Orientale.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare numerosa.