EMERGENZA COVID-19, GRUPPO PD: “SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE REGIONE-SINDACI SULLE MISURE PER RIPARTIRE. LE CONTINUE ORDINANZE DI ZAIA CREANO SOLO CONFUSIONE” Reviewed by on . Rating: 0

EMERGENZA COVID-19, GRUPPO PD: “SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE REGIONE-SINDACI SULLE MISURE PER RIPARTIRE. LE CONTINUE ORDINANZE DI ZAIA CREANO SOLO CONFUSIONE”

EMERGENZA COVID-19, GRUPPO PD: “SUBITO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE REGIONE-SINDACI SULLE MISURE PER RIPARTIRE.   LE CONTINUE ORDINANZE DI ZAIA CREANO SOLO CONFUSIONE”

“Subito un tavolo di concertazione tra Regione e sindaci per fare chiarezza sui provvedimenti da adottare per la fase 2 e stoppare così la confusione dettata dalle ordinanze del presidente Zaia”.

E’ quanto chiede il Partito Democratico che ha presentato un ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Graziano Azzalin e sottoscritto da tutto il gruppo, nel corso della seduta odierna dedicata alla variazione di bilancio.

“Gli show quotidiani del governatore, attento all’emergenza quanto alla propria campagna elettorale, rischiano di creare maggiori problemi di quanti si propone di risolvere. Venerdì 24 è stato l’ennesimo esempio: l’annuncio di un’ordinanza, entrata in vigore un paio di ore dopo, sulla riapertura di gelaterie, take away e specialmente cimiteri, con i sindaci all’oscuro di tutto e assediati dalle richieste dei cittadini che si sono presentati davanti ai cancelli. E, ancora oggi, non sappiamo se è possibile recarsi esclusivamente al cimitero del proprio comune di residenza o altrove. Lo stesso Zaia è dovuto intervenire per chiarire  alcuni punti dell’ordinanza, ammissione implicita di un provvedimento scritto in fretta e male. A protestare, tra i tanti, il sindaco di Venezia Brugnaro, non certo un iscritto al Partito Democratico. E anche il prefetto di Venezia Zappalorto ha espresso più di una perplessità, ipotizzando pure l’illegittimità di alcune disposizioni presenti nelle ordinanze regionali”.

“L’uomo solo al comando non funziona – concludono i consiglieri dem – perché poi sono i sindaci a dover fare i conti con i problemi concreti: per questo crediamo sia indispensabile e irrimandabile la creazione di un tavolo istituzionale che stabilisca regole certe e chiare”.

Di seguito, l’ordine del giorno del Gruppo PD

ODG-AZZALIN-TAVOLO DEI SINDACI

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top