CACCIA, ZOTTIS E AZZALIN (PD): “LA REGIONE CONFERMI IL CALENDARIO DELLO SCORSO ANNO, GARANTENDO LA RIPARTENZA DELLA STAGIONE VENATORIA IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLE REGOLE” Reviewed by on . Rating: 0

CACCIA, ZOTTIS E AZZALIN (PD): “LA REGIONE CONFERMI IL CALENDARIO DELLO SCORSO ANNO, GARANTENDO LA RIPARTENZA DELLA STAGIONE VENATORIA IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLE REGOLE”

CACCIA, ZOTTIS E AZZALIN (PD): “LA REGIONE CONFERMI IL CALENDARIO DELLO SCORSO ANNO, GARANTENDO LA RIPARTENZA DELLA STAGIONE VENATORIA IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DELLE REGOLE”

“Visto lo stato di emergenza sarebbe opportuno che la Regione adottasse lo stesso calendario venatorio dello scorso anno. Una scelta del genere permetterebbe la ripartenza anche nel settore della caccia nel rispetto delle regole, garantendo, oltre alla sicurezza, la certezza del diritto ed evitando nuovi ricorsi”.

È quanto chiedono la vice capogruppo del Partito Democratico Francesca Zottis ed il  collega Graziano Azzalin, vice presidente a Palazzo Ferro Fini della commissione Caccia.

“Riprendiamo la proposta fatta da alcune associazioni, in primis ArciCaccia e chiediamo alla Giunta di dare quanto prima una risposta, come è stato fatto per altre richieste, dalla posticipa della riconsegna del tesserino 2019, accorpandola con il ritiro per la stagione venatoria e la possibilità per Atc e Comprensori alpini di caccia di far coincidere l’assemblea di approvazione del bilancio 2019 con quella di approvazione del bilancio di previsione 2021. Sono decisioni di buonsenso. In questo periodo è necessario semplificare, laddove possibile. Ovviamente – sottolineano in chiusura – sempre nel rispetto delle regole e assicurando la necessaria vigilanza”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top