SAN DONA’ DI PIAVE: AL VIA LA SECONDA CONSEGNA PORTA A PORTA DI MASCHERINE
A distanza di un mese esatto dalla prima distribuzione, è iniziata l’attività di confezionamento per avviare la seconda consegna porta a porta delle mascherine consegnate dalla Regione Veneto.
“Sia in questa fase che nella prossima fase 2 i dispositivi di protezione individuale saranno fondamentali per i cittadini. Abbiamo quindi atteso di avere un quantitativo sufficiente per procedere a una seconda distribuzione, per offrire ai sandonatesi uno strumento in più in questi giorni - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorena Marin-
Verranno recapitate 2 mascherine a famiglia, in confezione chiusa. La consegna si avvierà già dai prossimi giorni.”
La distribuzione verrà effettuata prevalentemente da volontari autorizzati (singoli e in forma associata, tra cui Agesci delle parrocchie Duomo, S. Pio X e Mussetta, Gruppo della Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di San Donà), supportati qualora fosse necessario dal personale dipendente del Comune.
Le mascherine verranno inserite nella buca delle lettere; si raccomanda, pertanto, a chi risiede in condominio, di evitare assembramenti per ritirare la mascherina.
“Ringrazio il lavoro dei dipendenti e dei volontari che rende possibile anche questo servizio ai cittadini – conclude il Sindaco Andrea Cereser – ricordo che la mascherina non è di tipo chirurgico né costituisce DPI ma deve essere utilizzata esclusivamente per uscire a fare la spesa”.
Fonte: Comunicato stampa