SAN DONA’ DI PIAVE. DAL 6 APRILE E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER I BUONI SPESA Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE. DAL 6 APRILE E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER I BUONI SPESA

SAN DONA’ DI PIAVE. DAL 6 APRILE E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER I BUONI SPESA

Disponibile sul Sito dell’Amministrazione comunale la procedura per fare domanda in merito ai Buoni Spesa per dare una prima risposta alle problematiche conseguenti l’emergenza COVID 19.

Il valore del buono erogato andrà commisurato al numero di componenti il nucleo familiare e potrà avere un valore massimo da 150 a 600 euro (a seconda di quante persone ci sono in famiglia) da utilizzre per l’acquisto di alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa e farmaci.

Possono fare richiesta:

  • le persone e le famiglie che hanno subito una perdita o riduzione del lavoro, senza ammortizzatori sociali o in caso di ammortizzatori sociali insufficienti;
  • le partite IVA che hanno subito una sospensione temporanea dell’attività rientrando nelle categorie soggette al fermo produttivo varato dal Governo nel Dpcm del 22 marzo;
  • le persone impossibilitate a percepire reddito derivante da prestazioni occasionali o stagionali visto l’obbligo di permanenza domiciliare,;
  • soggetti con altre motivazioni da specificare nell’autodichiarazione.

Nell’assegnazione sarà data priorità a coloro che non sono già assegnatari di sostegno pubblico (intendendosi per tale a titolo esemplificativo e non esaustivo Naspi, reddito di cittadinanza, reddito inclusione attiva ecc..) e/o a coloro che dichiareranno entrate dell’ultima mensilità pari a zero e la cui situazione di disagio è direttamente conseguente all’epidemia da Covid 19 in corso.

Sono esclusi dai presenti benefici i soggetti il cui nucleo familiare disponga di beni mobili (ovvero qualsiasi forma di investimento quali depositi e conti correnti, titoli di stato ed equiparati, obbligazioni, certificati di deposito e credito, buoni fruttiferi ed assimilati, polizze assicurative e similari, ecc,) che alla data indicata nell’autocertificazione ammontino complessivamente ad un importo superiore ad € 5.000,00.

Per fare domanda è già disponibile un apposito modello, scaricabile dal sito web dell’Amministrazione. Le istanze potranno essere presentate per mail all’indirizzo opportunitasociali@sandonadipiave.net, allegando il modulo compilato e la scansione del proprio documento di identità.

Per ulteriori informazioni, si prega contattare i numeri 0421/590523, 0421/590603 e 0421/590281 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00.

“Siamo contenti di aver portato a termine la procedura, che ha comportato un lavoro enorme per gli uffici, in quanto si tratta di una situazione nuova per tutti. Adesso l’obiettivo è rispondere a tutte le richieste in tempi brevi, tutelando il maggior numero possibile di persone che, a seguito dell’emergenza, si siano trovate prive di risorse e in difficoltà” così la vicesindaca Silvia Lasfanti.

Fonte: Comunicato stampa

Commenti (1)

  • Davide

    buongiorno volevo sapere avendo 900 euro di naspi perché ho perso il lavoro e pagando bollette cosa volete che mi resti per mangiare

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top