MUSILE DI PIAVE. CORONAVIRUS E RETTE DEGLI ASILI: IN CORSO DI EROGAZIONE L’ACCONTO ALLE STRUTTURE DEL TERRITORIO Reviewed by on . Rating: 0

MUSILE DI PIAVE. CORONAVIRUS E RETTE DEGLI ASILI: IN CORSO DI EROGAZIONE L’ACCONTO ALLE STRUTTURE DEL TERRITORIO

MUSILE DI PIAVE. CORONAVIRUS E RETTE DEGLI ASILI:  IN CORSO DI EROGAZIONE L’ACCONTO ALLE STRUTTURE DEL TERRITORIO

Aiuti ad asili e scuole dell’infanzia di Musile:
in corso l’erogazione del contributo annuo spettante agli istituti convenzionati.

E’ quanto comunica lo stesso Sindaco, Silvia Susanna, che in questi giorni ha avuto un filo diretto costante con le strutture del territorio e con le famiglie interessate al pagamento della retta del mese di marzo, a cui l’amministrazione comunale ha fatto fronte venendo incontro alle esigenze di entrambe le parti.

L’Amministrazione comunale, infatti, aveva deciso nelle scorse settimane di farsi carico degli oneri di gestione che, per effetto della sospensione delle attività dovute al Coronavirus, non potranno essere coperti dagli ordinari trasferimenti, a cominciare dalle rette dovute dalle famiglie per i periodi di effettivo svolgimento dei servizi o da altre eventuali entrate di diversa natura.

“In questi giorni», dice il sindaco Silvia Susanna, «è in corso di erogazione l’acconto, pari al 70%, del contributo annuo ordinario spettante alle scuole convenzionate, che potrà essere utilizzato per sopperire all’eventuale carenza di liquidità conseguente al mancato introito delle rette. Andiamo avanti, quindi, con l’impegno che ci siamo presi con le famiglie e con le strutture musilensi, sperando che l’emergenza possa rientrare quanto prima e facendo tutto quello che ci è possibile per venire incontro alle difficoltà dei nostri cittadini”.

L’ammontare esatto del contributo straordinario che il Comune assumerà a proprio carico, infine, sarà quantificato sulla base dei mesi di effettiva chiusura, una volta cessata la situazione di emergenza.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top