GRUPPO PD: “CON LA VARIAZIONE DI BILANCIO MISURE STRAORDINARIE PER SOSTENERE LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO E COMPENSARE IL CROLLO DELLA VENDITA DI BIGLIETTI” Reviewed by on . Rating: 0

GRUPPO PD: “CON LA VARIAZIONE DI BILANCIO MISURE STRAORDINARIE PER SOSTENERE LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO E COMPENSARE IL CROLLO DELLA VENDITA DI BIGLIETTI”

GRUPPO PD: “CON LA VARIAZIONE DI BILANCIO MISURE STRAORDINARIE PER SOSTENERE LE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO E COMPENSARE IL CROLLO DELLA VENDITA DI BIGLIETTI”

“È necessario e urgente intervenire con una misura straordinaria per sostenere le aziende del trasporto pubblico del Veneto, che hanno visto quasi azzerati i loro introiti. È una delle richieste che abbiamo presentato questa mattina in commissione Trasporti durante l’esame della variazione di bilancio. I decreti anti coronavirus, limitando le possibilità di uscire dalla propria abitazione, hanno infatti determinato un calo di almeno ottanta per cento degli utenti. È certo un segno positivo se guardiamo dal lato della tutela della salute, vuol dire che sono drasticamente diminuiti gli spostamenti, riducendo le possibilità di contagio. Questo, però, sta mettendo in grande difficoltà le aziende del trasporto pubblico che comunque, seppur a scartamento ridotto, stanno continuando a erogare i servizi”.

È quanto dichiara in una nota il capogruppo del PD Stefano Fracasso insieme al vicepresidente della Seconda commissione Andrea Zanoni e ai colleghi Graziano Azzalin, Anna Maria Bigon, Bruno Pigozzo, Claudio Sinigaglia e Francesca Zottis.

“Nella variazione di bilancio deve essere individuato un fondo di compensazione delle minori entrate dalla vendita dei biglietti. Per le aziende venete del Tpl l’incasso legato ai titoli di viaggio è mediamente più alto delle altre Regioni, quindi a maggior ragione è indispensabile intervenire.  Anche qua – sottolineano i Consiglieri – siamo consapevoli che ogni attore deve fare la propria parte, perciò abbiamo sollecitato i nostri parlamentari affinché nella conversione del decreto vengano confermati almeno fino a settembre i corrispettivi economici previsti dai contratti”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top