IL PENSIERO DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE A.J.A. “ALLA COMPLESSITÀ DEL PROBLEMA SERVONO SOLUZIONI ORGANICHE” Reviewed by on . Rating: 0

IL PENSIERO DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE A.J.A. “ALLA COMPLESSITÀ DEL PROBLEMA SERVONO SOLUZIONI ORGANICHE”

IL PENSIERO DEL SINDACO ZOGGIA ALLE PAROLE DEL PRESIDENTE  A.J.A.   “ALLA COMPLESSITÀ DEL PROBLEMA SERVONO SOLUZIONI ORGANICHE”

In relazione alle dichiarazioni espresse a mezzo stampa dal Presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio e apparse sulla stampa locale nella giornata di oggi, il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, esprime il suo pensiero:

“Trovo sconcertante che in questo momento di emergenza per la nostra città, il Presidente dell’Aja Alberto Maschio trovi il tempo e la voglia di polemizzare. Perché è questo che emerge dalle sue dichiarazioni, cercando di dimostrare, a detta sua, che l’associazione che rappresenta sia attiva e che l’amministrazione non stia facendo la sua parte. Questa è pura e semplice mistificazione. Il sindaco, la giunta, i consiglieri, anche di minoranza, per non parlare di decine e decine di volontari si sono messi a disposizione dando il massimo per tutelare la salute degli jesolani. Sono uomini e donne che si espongono a rischi per il bene della comunità e a cui va il mio più sincero ringraziamento. L’amministrazione, il sindaco, conoscono bene i problemi e le difficoltà che le aziende del nostro territorio stanno affrontando e dovranno sopportare nel prossimo futuro. Ci è noto già ora ed è un fronte sul quale il nostro impegno c’è e non mancherà in futuro. È bene capire però che di fronte alla complessità del problema, fatto di tante sfaccettature, la risposta e le soluzioni devono essere organiche e e non frutto di proposte che dimostrano una sottovalutazione dello sforzo che ci sarà richiesto e hanno una visione che guarda al proprio giardino, trascurando quello del proprio vicino. Ci vorrà ben più della riduzione di una tributo o di una tassa comunale per sostenere una vera ripartenza. In questo momento lo sforzo dell’amministrazione è rivolto alla tutela dei nostri cittadini e a garantire l’erogazione dei servizi essenziali della macchina comunale. Poi si aprirà il tempo per far sì che la stagione, in una forma nuova e legata alla contingenza dei fatti, possa esserci. Ci sarà quindi l’attenzione alle imprese, al settore alberghiero, dell’artigianato e della piccola impresa, del commercio, dell’agricoltura e così via. Ci sarà il tempo per il dialogo e la pianificazione, che l’amministrazione aprirà con le associazioni di categoria e con quelle persone che in questo tempo hanno dimostrato di volere il bene della comunità jesolana e non la difesa di interessi o posti personali”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top