MEDICI, INFERMIERI, SINDACI, MA SOPRATTUTTO TANTA GENTE COMUNE AL MOTTO DI “IO RESTO A CASA” – “IO CONTO SU DI TE” Reviewed by on . Rating: 0

MEDICI, INFERMIERI, SINDACI, MA SOPRATTUTTO TANTA GENTE COMUNE AL MOTTO DI “IO RESTO A CASA” – “IO CONTO SU DI TE”

MEDICI, INFERMIERI, SINDACI, MA SOPRATTUTTO TANTA GENTE COMUNE AL MOTTO DI    “IO RESTO A CASA” –  “IO CONTO SU DI TE”

AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELL’ULSS4 PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS.
TUTTI POSSONO PARTECIPARE INVIANDO LA PROPRIA FOTO

Con lo scopo di chiamare a raccolta la popolazione tramite l’invito : “Io resto a casa”  e  “Io conto su di te”, prende avvio la campagna di comunicazione promossa dall’Ulss4 “Veneto Orientale” volta a sensibilizzare la popolazione ad unirsi nel rispettare le limitazioni negli spostamenti per contrastare e contenere la diffusione del coronavirus e realizzata dall’architetto pubblicitario Valerio Pradal.

Cogliendo nel segno della fragilità umana, nella debolezza che la paura e l’angoscia alberga in ciascuno di noi, Pradal propone primi piani di uomini, donne, giovani, anziani che guardano all’altro non come un potenziale nemico, ma come un alleato imprescindibile.

“Io resto a casa è l’ormai noto “ritornello” che ascoltiamo dall’inizio di questa emergenza – osserva Pradal -  Solo distanziamento sociale può rallentare, placare e sconfiggere il propagarsi del contagio. Ci spetta quindi questo sforzo, questa insolita privazione della libertà, che oggi assume un valore collettivo, comunitario. La relazione a distanza è però possibile e ci può curare. Da soli nessuno si salva e “Io conto su di te” ci dice questo”.

“Dobbiamo unire le forze in questa emergenza. Personale medico e sanitario lo stanno facendo da giorni, con grande impegno e sacrificio per salvare i contagiati – commenta il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza -, ma è indispensabile che anche la popolazione ci aiuti a contrastare la diffusione del virus rimanendo a casa e limitando gli spostamenti solo per urgenze o reali necessità. La campagna di comunicazione ideata e messa a disposizione l’architetto Pradal, che ringrazio, punta proprio a questo, e lo fa coinvolgendo i cittadini. Invito tutti ad inviarci la propria foto: la imposteremo con gli slogan di questa campagna di comunicazione e le pubblicheremo sui canali social dell’Azienda Ulss4. E’ un modo per fare squadra e combattere insieme questa emergenza”.

Tutti possono inviare la propria foto, possibilmente con persona singola e in formato verticale, all’indirizzo e-mail: 10insalute@aulss4.veneto.it
Le foto verranno graficamente impostate con gli slogan della campagna di comunicazione e pubblicate sulle pagine Facebook e Twitter dell’Ulss4.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top