CORONAVIRUS. GIA’ IN MOTO LA MACCHINA DELLA REGIONE PER DISTRIBUIRE LE MASCHERINE MADE IN VENETO. LETTERE DI BOTTACIN E LANZARIN A COMUNI E STRUTTURE PER ANZIANI E DISABILI Reviewed by on . Rating: 0

CORONAVIRUS. GIA’ IN MOTO LA MACCHINA DELLA REGIONE PER DISTRIBUIRE LE MASCHERINE MADE IN VENETO. LETTERE DI BOTTACIN E LANZARIN A COMUNI E STRUTTURE PER ANZIANI E DISABILI

CORONAVIRUS. GIA’ IN MOTO LA MACCHINA DELLA REGIONE PER DISTRIBUIRE LE MASCHERINE MADE IN VENETO.  LETTERE DI BOTTACIN E LANZARIN A COMUNI E STRUTTURE PER ANZIANI E DISABILI

Si è già messa in moto la macchina della Regione Veneto per la distribuzione delle nuove mascherine, presentate nella mattinata di mercoledì 18 dal Presidente della Regione Veneto,Luca Zaia, e da Fabio Franceschi titolare dell’azienda Grafica Veneta che ha prodotte i dispositivi di protezione individuale.

L’Assessore alla Protezione Civile, Giampaolo Bottacin, e l’Assessore alla Sanità e Sociale, Manuela Lanzarin, hanno infatti inviato una loro personale comunicazione ai Comuni del Veneto  ed ai Centri Servizi per Anziani, Residenze Sanitarie Assistite e Case Alloggio per Disabili, contenenti le indicazioni pratiche per la distribuzione.

L’Assessore Bottacin, nella lettera ai Comuni, specifica che le relative forniture verranno consegnate alle singole Amministrazioni a cura della Protezione Civile Regionale e invita i Sindaci a favorirne la distribuzione il più capillare possibile, utilizzando i Gruppi Comunali di Protezione Civile e il volontariato locale.

L’Assessore Lanzarin, nell’annunciare l’imminente arrivo delle mascherine a tutte le strutture che ospitano persone anziane e con disabilità, ha ringraziato tutto il personale per l’impegno, il lavoro e la dedizione.

Per queste strutture, la distribuzione sarà direttamente a cura di Grafica Veneta, alla quale la Regione sta inviando gli indirizzi ove consegnare le mascherine.

Sarà invece Azienda Zero a distribuire alle Ullss del Veneto le mascherine per la consegna, all’esterno delle strutture, alle persone che, per qualsiasi motivo, frequentino gli Ospedali.

In allegato le lettere degli Assessori alla Protezione Civile ed alla Sanità

LETTERA LANZARIN

BOTTACIN LETTERA SINDACI

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top