AVVIATO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA TELEFONICA Reviewed by on . Rating: 0

AVVIATO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA TELEFONICA

AVVIATO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA PSICOLOGICA TELEFONICA

A supporto dei cittadini in queste giornate di emergenza, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un servizio di assistenza psicologica telefonica, attivo dal 14 marzo 2020.

Il servizio, curato da due psicologhe che si sono offerte volontariamente, vuole rispondere alle difficoltà e alle problematiche correlate al Coronavirus, offrendo un supporto a chi si sente in difficoltà e vorrebbe condividere le proprie paure e ansie in un confronto sereno con un professionista. Il servizio sarà operativo da lunedì 16 marzo.

“È fondamentale prendersi cura di se stessi e della propria salute, anche psicologica, in queste giornate difficili: la possibilità di un confronto con un professionista serve a rasserenare le persone, riducendo le possibilità di sottovalutare o sopravvalutare i rischi e di conseguenza le reazioni irrazionali – spiega il Sindaco Andrea Cereser ciò che stiamo chiedendo a tutti i cittadini non è semplice. Questo è uno strumento in più che vogliamo affiancare agli altri già messi in atto”.

Sportello_COC

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top