ZACCARIOTTO: DIFENDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO DAL COMMERCIO ABUSIVO
Oltre 6.000 gli oggetti sequestrati e 90 i verbali redatti, durante la scorsa stagione estiva, dagli agenti della polizia provinciale che hanno affiancato le altre forze dell’ordine per contrastare i venditori abusivi di merce contraffatta nelle spiagge veneziane.
Una importante azione di contrasto al commercio abusivo che l’amministrazione provinciale guidata dalla presidente Francesca Zaccariotto organizza dall’estate del 2010.In 4 anni, sono stati circa 20 mila i pezzi sequestrati, 480 le pattuglie impiegate sulle spiagge, 1000 gli uomini operativi, 8000 le ore lavorate e 360 le sanzioni comminate.
Ma l’azione della Provincia non si è fermata qui. A difesa della legalità, è stato avviato un’ azione di controllo anche fuori dalle scuole e lungo le strade provinciali, e realizzato il progetto “Giovani originali” con la Prefettura di Venezia. Incontri con esperti, corsi, dibattiti andranno a sensibilizzare i cittadini e far conoscere loro i pericoli relativi all’acquisto di un prodotto contraffatto. Puntando anche al fatto che con l’acquisto di prodotti contraffatti si va ad alimentare il mercato nero, una piaga da debellare anche nel nostro territorio.