INCONTRO TRA AZIENDE E LAVORATORI: AL VIA LA FIERA DEL LAVORO Reviewed by on . Rating: 0

INCONTRO TRA AZIENDE E LAVORATORI: AL VIA LA FIERA DEL LAVORO

INCONTRO TRA AZIENDE E LAVORATORI: AL VIA LA FIERA DEL LAVORO

Il Piano delle Politiche Giovanili che coinvolge 11 comuni del Veneto Orientale, le scuole superiori e l’ULSS, si arricchisce di un’ulteriore opportunità: per la prima volta si realizzerà a San Donà “Incontralavoro”, un’occasione per far incontrare aziende del territorio che cercano personale e giovani che si affacciano al mondo del lavoro, grazie alla preziosa collaborazione con Veneto Lavoro.

Incontralavoro”  si terrà venerdì 6 marzo 2020 per tutta la giornata, presso il Centro Culturale “L.Da Vinci”, mentre il 22 aprile 2020 sarà a Portogruaro

“Veneto Lavoro sta individuando le aziende che saranno presenti a Incontralavoro. Sono realtà del territorio che stanno ricercando personale, con particolare attenzione ai giovani diplomati e laureati o disoccupati – spiega la Vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali Silvia Lasfanti – i candidati sosterranno colloqui veri, e verranno effettivamente valutati per le posizioni alle quali si candidano. I colloqui potrebbero quindi diventare contratti.

Gli undici comuni partner di Piano per le politiche giovanili hanno voluto fare la loro parte per ridurre il divario tra domanda e offerta che ancora oggi affligge il mercato del lavoro e per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Il lavoro è la più importante forma di prevenzione del disagio sociale”.

“La costruzione di reti è fondamentale per creare iniziative e proposte che abbiano una vita propria e si stabilizzino nel tempo: grazie a Veneto Lavoro, all’impegno degli Uffici e alla collaborazione con le Associazioni di categoria stiamo creando spazi privilegiati per dare al territorio la possibilità di valorizzare le proprie risorse, sia in termini di imprenditoria che di forza lavoro. E ringrazio le scuole superiori cittadine che hanno aderito con entusiasmo alla proposta.” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

Le aziende interessate a partecipare possono contattare il CPI di San Dona’ di Piavetel. 0421 1790828 cpi.sandona@venetolavoro.it, mentre i giovani possono iscriversi online sul portale ClicLavoroVeneto: www.cliclavoroveneto.it/appcpi

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top