CERESER: “CICLABILE, ILLUMINAZIONE E RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO ORGANIZZATO PER SAN GIUSEPPE EST-LUCA” Reviewed by on . Rating: 0

CERESER: “CICLABILE, ILLUMINAZIONE E RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO ORGANIZZATO PER SAN GIUSEPPE EST-LUCA”

CERESER: “CICLABILE, ILLUMINAZIONE E RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO ORGANIZZATO PER SAN GIUSEPPE EST-LUCA”

Si è appena svolto uno degli incontri semestrali con i quartieri, come previsto nel programma di mandato, tra il sindaco Andrea Cereser e i cittadini di San Giuseppe Est-San Luca. I cittadini hanno presentato in quest’occasione il problema principale del quartiere, la viabilità su via Giorgione. Il divieto di transito ai mezzi pesanti viene spesso disatteso soprattutto durante le ore serali e notturne, e l’illuminazione è ridotta.

Il sindaco ha perciò risposto alle richieste dei cittadini promettendo l’utilizzo di telecamere mobili lungo la via e di autovelox fissi.  Inoltre l’assessore Luigi Trevisiol prospetta l’utilizzo di persone in mobilità per il controllo delle aree verdi con l’intento di garantire maggiore sicurezza. L’assessore all’urbanistica Francesca Zottis prevede una revisione dell’illuminazione di tutto il quartiere nell’ambito di una serie di interventi per promuovere il risparmio energetico in tutta la città.

Cereser ha inoltre assicurato nuove piste ciclabili in modo da poter collegare il quartiere verso le scuole, mentre l’assessore alla cultura Chiara Polita promette una rivitalizzazione del Centro organizzato San Luca nell’ottica di più grandi manifestazioni da svolgere in tutti i quartieri della città.

2021 Piavetv ©

Scroll to top