ALLO SPAZIO ZENIT DI SAN DONÀ DI PIAVE “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA” DI DARIO FÒ E FRANCA RAME
Allo spazio Zenit di San Donà di Piave, sabato 18 alle ore 21.00 va in scena la commedia di Dario Fò’ e Franca Rame “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”, magistralmente interpretata da Lisa Moras e Michele Vargiu.
Antonia, 38 anni, casalinga, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito.
Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto, Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”… da entrambe le parti?
“Coppia aperta quasi spalancata” è la più rappresentata fra le opere di Dario Fò e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile. Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.
Paolo Leone – Corriere dello spettacolo:
“Lisa Moras e Michele Vargiu, straordinari nelle loro interpretazioni, attualizzano la commedia con pochi accorgimenti nel testo e, con le loro mimiche facciali, con recitazione divertentissima e intensa, con movimenti scenici calibrati e di grande effetto, con un ritmo incalzante, rapiscono la platea piena del piccolo teatro Kopò (un’impresa, durante il Festival di Sanremo) come solo gli attori convincenti sanno fare. Raramente, in questa stagione, ho potuto godere di recitazioni così fresche e assolutamente trascinanti come le loro”.
Per informazioni sull’acquisto dei biglietti, o l’acquisto dell’abbonamento per tutti e tre gli spettacoli al costo ridotto di 30,00 €:
Stefania 392 4204224
Alessandro 339 7411019