“FESTIVAL DELLA FOLLIA” A CAVALLINO TREPORTI: TRA FORMAZIONE E TEATRO
Si apre per il terzo anno consecutivo il sipario sul progetto “THEATRO tra formazione e spettacolo” che quest’anno, prendendo in prestito i giochi di parole e i fantastici nonsense dell’Alice di Lewis Carroll, trasforma l’offerta di teatro nella zona di Cavallino Treporti nell’atteso “Festival della Follia”.
“ Una rassegna– spiega la direttrice artistica Federica Zagatti- che vuole sottolineare una dimensione onirica nella quale spesso ci si ritrova, in quanto il confine tra realtà e irrealtà non è poi così netto. In questo momento è di fondamentale importanza sensibilizzare i ragazzi e trasferire conoscenza attraverso il teatro, che apre le sue porte ad adulti e bambini con questo festival della Follia”.
Corsi di teatro e tanti spettacoli per tutte le età grazie alla collaborazione con : il Teatro dei Pazzi, l’associazione culturale Peter Pan, il Teatro dei Pazzi, il Burattinaio Roberto Scarpa, il Concrete Temple Theater di New York in tournée in Veneto, Arteven, MPG Cultura, e la ballerina-coreografa Stefania Lissa.
A partire dal prossimo weekend, con la rassegna dedicata all’arte-mestiere tra i più antichi: quella del burattinaio, grandi e piccini avranno quindi la possibilità di vedere e fare tanto teatro.