SINIGAGLIA, BIGON E PIGOZZO (PD): “IL PDL SUL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLA NATALITÀ È L’ENNESIMA ‘LEGGE MANIFESTO’. SENZA RISORSE QUESTI PROVVEDIMENTI NON SERVONO A NIENTE” Reviewed by on . Rating: 0

SINIGAGLIA, BIGON E PIGOZZO (PD): “IL PDL SUL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLA NATALITÀ È L’ENNESIMA ‘LEGGE MANIFESTO’. SENZA RISORSE QUESTI PROVVEDIMENTI NON SERVONO A NIENTE”

SINIGAGLIA, BIGON E PIGOZZO (PD): “IL PDL SUL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLA NATALITÀ È L’ENNESIMA ‘LEGGE MANIFESTO’.  SENZA RISORSE QUESTI PROVVEDIMENTI NON SERVONO A NIENTE”

“Basta a leggi manifesto: lo squilibrio demografico è il principale problema del Veneto, le famiglie hanno bisogno di servizi e aiuti concreti, non di contenitori vuoti”.

Duro il giudizio dei consiglieri del Partito Democratico Claudio Sinigaglia, Anna Maria Bigon e Bruno Pigozzo sul provvedimento licenziato oggi dalla Quinta commissione sul sostegno alle famiglie e alla natalità.

“Contestiamo sia l’impianto della norma, è un altro piano triennale, che la norma finanziaria. Sono cinquanta gli obiettivi da raggiungere, ma con le risorse stanziate, le stesse dello scorso anno, se ne finanziano non più di tre. È inutile cercare di fare bella figura rinviando l’applicazione concreta al piano triennale che non verrà approvato in questa legislatura. Abbiamo apportato delle modifiche per implementare i contenuti, dalla Family card alle risorse per le attività sportive di famiglie numerose o in difficoltà economiche, tuttavia non basta. È uno specchietto per le allodole che non rende giustizia al generoso mondo dell’associazionismo che si dedica alle famiglie. Denunciamo ancora una volta l’inutilità di certe leggi che non essendo finanziate servono a ben poco. La capacità amministrativa si misura in termini di servizi erogati, non con le belle parole”, sottolineano i tre esponenti del PD.

Sinigaglia chiude poi con un attacco sull’ordine dei lavori:

“È inaccettabile che vengano calendarizzate tre Commissioni nella stessa mattinata, con lo stesso orario, impedendo ai consiglieri di svolgere al meglio il proprio ruolo. Ho fatto presente ciò anche oggi a inizio lavori, dopo aver protestato martedì in aula; è scandaloso che il presidente del Consiglio non sia intervenuto”.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top